ForumFree

terremoto, today

« Older   Newer »
  Share  
**Urumi-chan**
icon2  view post Posted on 15/11/2006, 18:49






L'onda anomala generata dal terremoto nelle Curili ha colpito il porto di Nemuro, nel nord dell'isola di Hokkaido senza fare gravi danni.

L'onda di circa due metri e' arrivata alle 21.29 ora locale, sercondo l'istituto metereologico giapponese ha pero' avvertito che altre ondate potrebbero seguire

L'allarme era stato ha lanciato oggi dopo la registrazione di una forte scossa di terremoto al largo delle isole Kurili, di magnitudine 8.1. Secondo i sismografi giapponesi l'epicentro del sisma era a 390 kilometri a est dell'isola di Etorofu.

Il timore degli esperti è che il sisma possa generare un'onda anomala di 2 metri di altezza che potrebbe abbattersi nelle prossime ore sulle coste giapponesi di Hokkaido.

L'Agenzia ha raccomandato ai residenti in località sulla costa del Pacifico di mettersi al riparo da sorprese ai piani alti delle abitazioni.



notizia di rai news.it


i miei amici mi hanno detto che non ci sono stati ne morti ne feriti questo sta a simboleggiare come il giappone sia all'avanguardia ^^ meno male che non è successo niente perchè come minimo partivo afare il volontariato ^^
 
Top
+kya+[saku]
view post Posted on 15/11/2006, 21:44




Anche la mia amicina puccina Yuki ha detto che è tutto ok, c'erano solamente deifulmini pazzeschi quando l'ho sentita...8><8

Ma è scampato il pericolo Tsunami? *non ha capit molto*
 
Top
kaine^^
view post Posted on 15/11/2006, 22:52




speriamo di si che non ci siano più rischi! O_O quest'onda non era tanto alta per fortuna!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2006, 14:59
Avatar

Kami

Group:
Member
Posts:
8,319
Location:
⸸⸸⸸

Status:


niente paura! i giapponesi sono tecnologicamente pronti contro i terremoti
 
Top
**Urumi-chan**
view post Posted on 16/11/2006, 15:09




ce stato lo tsunami e alcuni esperti dissero che cera di nuovo il rischio pero ieri sera ho parlato con il miop amico e a detto che era tutto ok non cera piu rischi ^^ calcola che mi ha detto che l'allarme tsunami ci fu anche a tokyo ma poi per fortuna i giapponesi sono all'avanguardia. ma per fortuna non è successo niente
 
Top
kaine^^
view post Posted on 16/11/2006, 20:24




mmmh anche se hanno le tecnologie bisogna anche considerare che il giappone è un territorio delicato >_<
sempre con scosse di terremoto e tsunami.. è proprio in una zona pessima..
 
Top
**Urumi-chan**
view post Posted on 17/11/2006, 17:28




a me non mi frega calcola che ho pensato se succede come sumatra mi arruolo a fare volontariato magari incontro gackt e amore per sempre XDXDXD
 
Top
Jects
view post Posted on 19/11/2006, 13:20




Poveri giappi....la mia prof di giapponese (italiana) mi ha raccontata la sua esperienza del terremoto del 95 (uno dei più violenti della storia) nella suo palazzo l'unica terrorizzata era lei i giapponesi anche dopo il terremoto erano calmissimi °_° si vede che per loro i terremoti sono all'ordine del giorno.
 
Top
kaine^^
view post Posted on 22/11/2006, 18:02




povera °_° io andrei in panico totale!!

X°DD carina la proposta di urumi !!
 
Top
**Urumi-chan**
view post Posted on 27/11/2006, 02:41




spero che non succedesse mai una catastrofe poi io sono paurosa dei terremoti pero se serve per aiutare i giappini ci andrei e poi non solo aiuti ma vai anche in giappone 2 piccioni con una fava XDXDXD
 
Top
kaine^^
view post Posted on 27/11/2006, 13:39




già incrociamo le dita... che se andiamo avanti così un altro po'... addio non solo al Giappone a anche a noi..
 
Top
**Urumi-chan**
view post Posted on 28/11/2006, 23:03




infatti si l'uomo sta distruggendo gia tutto pensa i terremoti XDXD
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 20:55
Avatar

Kami

Group:
Member
Posts:
8,319
Location:
⸸⸸⸸

Status:


CITAZIONE (**Urumi-chan** @ 27/11/2006, 02:41)
spero che non succedesse mai una catastrofe poi io sono paurosa dei terremoti pero se serve per aiutare i giappini ci andrei e poi non solo aiuti ma vai anche in giappone 2 piccioni con una fava XDXDXD

non sara' mai cosi.........piuttosto verranno loro ad aiutarci
 
Top
[Z.E.T.]
view post Posted on 1/9/2007, 04:19




sono d'accordo
 
Top
13 replies since 15/11/2006, 18:49   618 views
  Share